Una grave falla di iOS 11 permette l’accesso ai dati su dispositivi con il Blocco Attivazione attivo vedi video di EverythingApplePro 

https://www.youtube.com/watch?v=U1cFcD-s48M

E’ Lunedì ed è la giornata preferita di Apple per il rilascio di nuovi firmware. Anche se tutti state aspettando l’arrivo della Beta pubblica di iOS 11, Apple ha appena rilasciato una nuova versione beta di iOS 11 per gli sviluppatori ma solo per alcuni dispositivi.

Non si tratta della beta 3, ma è una rivisitazione della Beta 2 rilasciata lo scorso mercoledì. Non é disponibile per gli ultimi modelli ma solo quelli precedenti.

Probabilmente in questa nuova “beta 2” per sviluppatori Apple ha risolto il bug del BootLoop Recovery che impediva il downgrade ad iOS 10.3.2.

Guida istallazione beta

1. Collegatevi al sito beta.apple.com

2. Cliccate sul tasto “Sign Up”

3. Utilizzate il vostro Apple ID per l’accesso

4. Cliccate “Accept” nella pagina di Contratto

5. Adesso scegliete il Tab “iOS” e poi su “Enroll your iOS device”.

6. Infine cliccate su “Download Profile” e scaricherete il profilo di configurazione (un file .mobileconfig) da installare su iPhone.

Se avete eseguito l’intera procedura da iPhone, si aprirà automaticamente l’applicazione Impostazioni. Se eravate dal computer inviatevi questo file tramite email e poi aprite l’applicazione Mail per scaricare l’allegato e cliccarlo. Anche in questo caso arriverete ad aprire l’applicazione Impostazioni.

7. Installate il profilo cliccando sul tasto in alto a destra

8. Riavviate il dispositivo

9. Entrate in Impostazioni > Generali > Aggiornamento.

10. L’iPhone troverà automaticamente il nuovo firmware. Non vi resterà che scaricarlo ed installarlo.

Nota: Chi ha iOS 11 beta 2 (per sviluppatori) già installata nel proprio dispositivo non ha alcun bisogno di aggiornare alle beta pubblica perchè le release sono identiche.