FASE 1: Verifica componenti esterni
Nella prima fase del processo di ricondizionamento avviene la verifica dei componenti del dispositivo, come la scocca posteriore e laterale, il vetro e l'LCD. Viene verificato anche il corretto funzionamento delle uscite jack audio, il dock di ricarica e i tasti.

FASE 2: Test Hardware e Software
Il dispositivo viene sottoposto ai test Hardware e Software per garantirne il corretto funzionamento, in questa fase viene testato con diverse sim sia in modalità Wi-Fi che 3G/4G. Viene verificato anche l'alimentatore e il cavo usb, sostituendoli se necessario. Gli auricolari se usati vengono in ogni caso sostituiti con un nuovo paio. Inoltre verifichiamo che la batteria sia in condizioni ottimali e se necessario la sostituiamo con una nuova, garantendo così al cliente un'esperienza di durata impeccabile.

 
FASE 3: Processo di rigenerazione
Il dispositivo viene rigenerato sostituendo gli eventuali componenti danneggiati o usurati (riscontrati nelle precedenti fasi di test). Nel caso della sostituzione della batteria, questa viene testata effettuando un ciclo di carica-scarica, verificando così eventuali difetti di conformità.

FASE 4: Verifica di funzionamento
Vengono effettuati ulteriori test Hardware e Software. Il dispositivo viene sottoposto nuovamente ad una verifica completa, garantendo così l'assenza di eventuali difetti non riscontrati durante le precedenti fasi di test.

FASE 5: Processo di igienizzazione
Nell'ultima fase del processo di ricondizionamento avviene l'igienizzazione con prodotti specifici: viene accuratamente pulito il dispositivo, gli accessori e la scatola. Inoltre viene data in dotazione la pellicola protettiva per lo schermo.