Al presente contratto si applicano le norme previste dal Dlgs. 24/2002 in tema di garanzie.

Le predette operano esclusivamente nell"ipotesi in cui l"acquirente sia persona fisica che agisce per scopi estranei all"attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta; diversamente troveranno applicazione le disposizioni dettate in materia dal Codice Civile, L"acquirente è tenuto a dichiarare se acquista o meno per scopi estranei all"attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Il cliente dichiara che i beni venduti sono conformi alle istruzioni e si impegna ad installarli ed impegnarli per uso proprio e secondo le istruzioni di installazione e funzionamento predisposte dal produttore. Il Cliente si impegna altresì a non effettuare manomissioni, rimozioni dei sigilli e delle etichette identificative e a non far eseguire interventi ad opera di personale non autorizzato. La garanzia non opera per le parti soggette a normale usura e per i difetti derivanti da un uso improprio, non opera anche nelle ipotesi di installazioni di software, hardware, giochi, ecc… non compatibili con quelli oggetto della presente vendita. La webshoponline S.r.l declina ogni tipo di garanzia e/o responsabilità sul software presente sui computer in assistenza. Si ricorda che durante il periodo di Garanzia è necessario conservare gli Imballi e le Scatole dei prodotti, indispensabili per effettuare la spedizione del Reso. Qualora il materiale acquistato non funzioni correttamente, il cliente si impegna a segnalare tempestivamente eventuali difetti del prodotto direttamente alla webshoponline S.r.l. Il cliente può venire direttamente in sede con il materiale e documenti di acquisto oppure può usufruire del servizio di richiesta R.M.A.inviando una mail a adwebshoponline@gmail.com. Ricevuta l"autorizzazione R.M.A. il bene dovrà essere consegnato dall"acquirente, a proprie cure e spese, presso il centro assistenza, questo effettuerà le opportune verifiche e se necessario contatterà direttamente il cliente.

SI RICORDA CHE NON SI ACCETTANO MERCI SENZA AUTORIZZAZIONE R.M.A, LA SPEDIZIONE SARA" RESPINTA ED ADDEBITATA DIRETTAMENTE AL MITTENTE !!!

Se il difetto viene riscontrato, sostituiremo il prodotto con uno uguale o superiore entro i 10/15gg previsti per la gestione del reso, le spese di spedizione per l"invio del bene sostituito sono a nostro carico. Qualora, dopo nostra analisi tecnica dovesse emergere che il difetto si e" manifestato per causa imputabile all"acquirente o il prodotto sia funzionante (a titolo esemplificativo e non esaustivo: installazione non eseguita secondo le allegate istruzioni, installazione di componenti hardware, software, giochi, etc… non richiesti o diversi da quelli forniti all"atto della vendita ), il cliente sarà tenuto a versare un corrispettivo pari al costo orario dell"intervento effettuato (€ 20,00 IVA per ogni ora o frazione di ora le spese di spedizione). Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 (c.d. Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell"acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. L"importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all"acquirente del diritto di recesso.La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l"acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell"acquisto, stante il vincolo dell"accessorietà del bene in promozione rispetto al primo. Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti ai prodotti che consegnati sigillati siano stati aperti dal consumatore, perchè manca della condizione essenziale di integrità del bene. Prima di contattare la webshoponline s.r.l. è opportuno avere a disposizione la fattura o scontrino e documento di vendita.